sabato, Maggio 4, 2024

Ladispoli, un anno fa la violenza del tornado

Esattamente un anno fa, una domenica, un tornado si è abbattuto su Ladispoli e poi su Cerveteri portando con se devastazione, danni e, purtroppo, anche 22 feriti e un morto, il giovane Surinder.
Una domenica di novembre in cui una tromba d’aria ha percorso il centro di Ladispoli, rovinando case, negozi, strade, auto per poi toccare la pineta di Ceri. Danni per oltre 5 milioni di euro: mille le abitazioni colpite, 490 le auto danneggiate, 13 pescatori rimasti senza approdo. Danneggiate anche 5 attività commerciali e 14 aziende agricole. Ad essere colpito anche il villaggio dei pescatori a Palo, simbolo della storia della città. Ad un anno di distanza molto è stato fatto: il consiglio dei ministri stanziò in tempi brevi i fondi per ricostruire ciò che era stato distrutto e per sostenere gli agricoltori colpiti attraverso i comuni. Intanto sul litorale rimane la paura della forza devastante di eventi atmosferici simili.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli