venerdì, Maggio 3, 2024

Calcio, Tavecchio si è dimesso da Presidente della Figc

Roma – Il presidente della Figc Carlo Tavecchio si è dimesso dal suo incarico dopo pochi minuti dall’inizio della riunione del Consiglio federale in via Allegri a Roma. Aprendo il Consiglio, ha letto le sue dimissioni. Poi si è alzato ed è uscito.
"Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito il confronto sulle ragioni di questo risultato" ha detto, a quanto apprende l’AdnKronos, ai consiglieri. "Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni voi", ha poi aggiunto il presidente dimissionario.
Dilettanti – La Lega nazionale dilettanti era unita con Cosimo Sibilia. Secondo i dilettanti, sempre a quanto si è appreso, "non c’erano più le condizioni per andare avanti". Dopo le dimissioni del presidente federale, il Consiglio decade automaticamente: non ci sono state le dimissioni degli altri componenti del Consiglio.
Malago’ – Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha deciso di convocare per mercoledì pomeriggio la Giunta del Coni per discutere del momento di crisi del calcio italiano dopo le dimissioni del presidente Figc, giunte a una settimana dalla mancata qualificazione dell’Italia al mondiale.
Cosa accade ora – Entro 90 giorni saranno indette nuove elezioni in Figc. Lo stesso presidente dimissionario ha detto che "avrebbe indetto le elezioni entro i termini previsti" e resterà, quindi, lui reggente fino alle prossime elezioni. Ad ogni modo tutti i consiglieri si augurano che venga fissata la data delle elezioni al più presto.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli