domenica, Aprile 28, 2024

Roma, droga e armi: cinque arresti per spaccio di stupefacenti nella periferia sud della capitale

Roma – Operavano in diversi quartieri della periferia sud gli spacciatori arrestati dalla polizia di Stato. La prima azione è stata portata avanti nella sera dell’8 novembre, quando una pattuglia dei Falchi, transitando in Via Baralli ha notato tre soggetti con atteggiamento sospetto. Dopo aver abbandonato frettolosamente la propria autovettura erano corsi all’interno di uno stabile lì vicino. Gli agenti hanno deciso immediatamente di seguirli. La perquisizione ha fatto emergere che i due erano in possesso di documenti falsi, droga ed armi. In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati 2,7 grammi di hashish, 4,32 grammi di marijuana e 6 grammi di cocaina. Inoltre le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche una pistola Beretta Cal. 9 Mod. 84 F, un fucile da caccia Beretta CAL. 12, modello S55B, nonché il relativo munizionamento. Tutte le armi sono risultate rubate nei mesi scorsi. I due cittadini albanesi dovranno rispondere del reato di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione delle stesse, nonché di detenzione di documento falso.
Successivamente è stato arrestato anche un 45 enne che, in Via dell’Archeologia, trovato in possesso di 32 involucri di cocaina. A seguito di un appostamento mirato, il soggetto è stato visto muoversi con fare sospetto tra gli androni di uno dei palazzi popolari : gli agenti, approfittando dell’oscurità, hanno colto il soggetto proprio mentre raccoglieva lo stupefacente diviso in dosi nell’attesa dell’arrivo dei clienti.
Un ulteriore arresto è stato quello di un 24 enne che, in un appartamento a Tor Pignattara, è stato trovato in possesso di 6,5 grammi di shaboo, droga sintetica potentissima, legata per lo più a luoghi di divertimento serale, che per qualche attimo di sballo produce effetti permanenti devastanti.
In ultimo è stato tratto in arresto, per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, anche un italiano 51 enne che, presso la propria abitazione nel quartiere “Quarticciolo”, è stato trovato in possesso di 156 grammi di eroina, già suddivise in dosi. Durante un controllo, gli agenti si erano insospettiti per il suo nervosismo. Perquisito sul posto, gli sono stati trovati addosso 7 involucri confezionati con nastro isolante nero, tutti contenenti eroina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 11 involucri contenenti stupefacente della stessa specie, un bilancino di precisione e denaro contante.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli