sabato, Aprile 27, 2024

Santa Marinella, sempre più frequenti le truffe agli anziani in casa

S. Marinella – Cominciano ad essere sempre più frequenti le truffe in città ai danni degli anziani soli, da parte di sconosciuti che puntano ad alleggerirli una volta entrati in casa. Nei mesi scorsi, qualche denuncia in tal senso è stata presentata alla locale stazione dei Carabinieri. Una strategia semplice quella dei truffatori: chiamano al citofono, annunciandosi come amici di casa che vogliono far visita alla persona malata poi, una volta acquisita la fiducia dell’anziano in questione, entrano in casa e arraffano tutto quello che trovano, mentre il complice tiene impegnato il malcapitato. In base alle recenti ricostruzioni, i truffatori sembrerebbero essere un uomo e una donna che, dopo aver verificato orari di uscita, numero di persone che abitano nelle case e soprattutto se ci sono anziani soli, entrano in scena e colpiscono con lo stesso metodo.
Una volta ottenuta la fiducia dell’anziano infatti, queste persone si giustificano dicendo di essere amici venuti a trovare le persone malate che hanno ricevuto assistenza dal personale medico specializzato. Una volta entrati in casa, la donna distrae l’anziano, mentre il suo complice rovista nelle altre camere alla ricerca di oggetti costosi. È recente la notizia di una delle infermiere impegnata in un’abitazione di un anziano malato, che essendosi imbattuta nella truffatrice, l’ha messa in fuga senza mezzi termini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli