venerdì, Maggio 3, 2024

Contrasto all’abbandono dei rifiuti, continua la campagna informativa in città

Pomezia – Contro l’abbandono dei rifiuti, la città di Pomezia continua la sua campagna informativa, non solo con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla tutela ambientale e al decoro urbano, ma anche per ricordare ai cittadini che chi abbandona rifiuti è soggetto a sanzioni. Dopo la distribuzione degli opuscoli informativi sul nuovo Regolamento di Polizia Urbana (consultabile al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/polizia), nei prossimi mesi saranno affissi manifesti in tutto il territorio comunale.
Nel 2017 la Polizia Locale di Pomezia ha emesso 230 verbali per abbandono dei rifiuti. Grazie al sistema di videosorveglianza – 110 telecamere installate in tutto il territorio comunale – e al controllo costante dell’Ufficio Ambiente, sono stati individuati i soggetti che abbandonano rifiuti in strada: 500 euro di multa, che raddoppiano in caso di recidiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli