domenica, Maggio 19, 2024

Regione Lazio, rifiuti: ‘Chiude la discarica di Cupinoro a Bracciano’

La Direzione Ambiente della Regione Lazio ha preso atto della decadenza della pronuncia di VIA della discarica di Cupinoro nel Comune di Bracciano. Quindi con una determina dirigenziale si è preso atto della scadenza dell’attuale Autorizzazione integrata ambientale. L’attività si limiterà ora al solo mantenimento delle condizioni di sicurezza, di realizzazione del capping e a procedere alle attività di chiusura e di post gestione del sito. Attualmente la gestione della discarica di Cupinoro è stata affidata ad un Commissario ad Acta per la realizzazione del Capping.
“Questa è una vittoria dei cittadini – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Abbiamo sempre avuto come obiettivo la messa in sicurezza del sito e la tutela dei cittadini e del territorio. Oggi si apre una fase nuova che ci vedrà in prima linea per il recupero ed il risanamento ambientale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli