sabato, Aprile 27, 2024

Anzio, Sabato 6 gennaio il Concerto di Solidarietà “Noi per loro”

Anzio – Si terrà sabato 6 Gennaio 2018, alle ore 18.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “Marco GavioApicio” il Concerto di Solidarietà, presentato dallo Pro Loco “Città di Anzio” e dall’Associazione Onlus “Il Tuo Bambino”. Si tratta di un’iniziativa a scopo benefico, l’incasso infatti sarà interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma; con la regia di Mauro Paccariè e presentato da Olivia Gobetti inoltre, il concerto vedrà la partecipazione gratuita di amici del mondo dello Spettacolo.
Eugenio Picchiani, sin da piccolo mostra una straordinaria attitudine per il canto, la danza e la recitazione mimica. Partecipa al film “All’ultimo minuto” di Pupi Avati (1987), interpreta l’Angelo Ribelle e Caronte nel musical “Divina Commedia” (2010 -2012),esegue con varie formazioni un repertorio originale legato alla tradizione pop e pop-¬rock italiano.
Cinque album all’attivo: – ANGELI (1990) – A RUOTA LIBERA (1992) distribuito da WEA – TANTI IO (2007) – L’ANTIDOTO (2016) e, infine, DIVENIRE (2017).
Partecipazioni televisive e festival – HOT LINE VideoMusic (1992) – Festival di Castrocaro (1994) – Premio Rino Gaetano (1992) – Ciao Weekend con Heather Parisi e Michele Mirabella (1993) – Mezzanotte e Dintorni (1993) – Roxy Bar (1993) – “Tre minuti di” rubrica TG1 (1994) – I Fuoriclasse con Carlo Conti (2008).
Con L’ANTIDOTO presenta un nuovo progetto discografico, dove vanta collaborazioni importanti come Stefano Zavattoni, direttore d’orchestra di fama nazionale già presente in importanti programmi televisivi come “Ti lascio una canzone” e Davide Aru, chitarrista di Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Raf.
Contiene due singoli Liberi di Amare e Vedrai Vedrai, di Luigi Tenco rivisitato in chiave rock. Il lavoro rappresenta un vero e proprio inno all’amore come soluzione ai mali della nostra società.
Stefania Malfarà, nella fase dell’adolescenza capisce di riuscire ad esprimere se stessa solo cantando e decide, quindi, di studiare canto. Negli anni successivi scopre, grazie alla sua insegnante, una prepotente passione per il blues. Tra i suoi artisti preferiti Etta James, Aretha Franklin, James Brown e tanti altri. Partecipa a diverse manifestazioni, tra cui il Cantagiro 2017 dove arriva finalista con il suo primo inedito, di cui è in lavorazione il video. Durante le diverse tappe di questa manifestazione, incontra e conosce Eugenio Picchiani con il quale lega subito e che prende come fonte d’ispirazione ed esempio di vita, che le trasmette l’importanza di fare le cose sempre con il cuore. é in progetto l’uscita di un nuovo singolo.
Julie Cittadini nasce a Box Hill – Melbourne (Australia) nel 1968. Nel 1992 muove i suoi primi passi nel mondo della musica partecipando a numerosi cori polifonici.
Partecipa a diverse manifestazioni musicali di beneficenza, in particolare: per la Comunità di “Capodarco” dal titolo “Saremo”, poi, all’interno della manifestazione “Un calcio al Razzismo” tenutasi allo stadio Olimpico di Roma (2001), si esibisce in un concerto offerto dalla società S.S. Lazio con il gruppo musicale “AFRICA X” e Milton Kwamidegli Akwaba Team (TropicalEthnic Afro Music) e ancora, al concerto per beneficenza a Pietrelcina (BN) in occasione della “Beatificazione di Padre Pio” – “Tavola rotonda per la Pace – Mai più guerre” (2003) e infine, spettacolo di solidarietà e sensibilizzazione in favore di AMREF – Italia onlus svoltosi ai “Mercati Generali” Roma “Costruisci con noi un pozzo d’Amore”, e presentato da Stefania Giacomini (TG 3 Regionale).
Recentemente ha pubblicato il singolo “Fragile” che è stato il primo brano di un progetto più ampio, dal titolo di “Sintagmi”. “Fragile” è in memoria delle vittime di Manchester colpite dalla follia omicida, che vuole punire soprattutto la voglia di cambiamento dei giovani, le loro speranze, la loro forza. La musica accomuna il cuore e le menti degli uomini, ma in questo il compito di ogni artista, per trarre dalla sua anima i motivi della sua creazione musicale, sarebbe quello d’impegnarsi socialmente e cercare di dare, per quello che si può, il proprio contributo.
Eleonora Croce, 16 anni,è nata a Genzano di Roma e vive ad Aprilia. Ha iniziato a studiare canto da giovanissima e si è esibita come ospite in teatri, eventi, locali storici. Studia lirica con il M°. Chiara Chialli e pianoforte con il M.° Rita Nuti. Dotata di una forte personalità, riesce, con la sua voce, ad emozionare il pubblico presente.
Mas-cotte 2.0, un gruppo tutto al femminile, nato dall’unione di Rita Agrimi e Nadia Ronchi che, seppur provenendo da due mondi musicali completamente diversi, avevano già insita la voglia di animare e porsi in modo simpatico e sbarazzino al pubblico, con gag, travestimenti ed imitazioni, oltre chiaramente alle indubbie capacità vocali,maturate in anni di esperienze sul campo in svariati ambiti anche a livello nazionale. Si è aggiunta poi la verve e la comica simpatia di Anna Di Giovanni, che collabora e si presta alle gag più elaborate.
Il repertorio, che spazia dagli anni ’40 ai nostri giorni, le rende gradevoli ad una ampia fascia di pubblico, la capacità di giocare con le canzoni e i loro interpreti originali, rende facile e leggero l’ascolto e il lasciarsi andare a seguirle sia con il ballo sia con la memoria dei brani sempre super conosciuti ed amati.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli