giovedì, Marzo 28, 2024

CPC 2005, prima di ritorno: al Fattori arriva il Maccarese

Smaltite le festività natalizie si ritorna a far sul serio da domenica, e ospite della CPC 2005 per la prima giornata di ritorno ci sarà il Maccarese. Formazione quella ospite che occupa l’ultimo gradino della classifica del girone A di Promozione, e che viene dalla cinquina accusata con la capolista Ottavia. L’andata non fu delle migliori per la compagine portuale allora diretta da mister Castagnari, con un due a uno finale frutto di un autogol e da un calcio di rigore nei secondi finali. Tanto è cambiato da allora con la guida tecnica affidata due domeniche dopo a Manuele Blasi, e una rincorsa frenetica alla vetta prima conquistata, alla sedicesima giornata con la vittoria a Montalto, e poi persa nell’ultima d’andata dopo il tre a uno inflitto dal Grifone. Tre sono i punti che dividono ora i portuali dalle speranze di vittoria diretta ai play-off di maggio, ma con i cinquantuno punti in palio nelle diciassette giornate ancora da disputare che fanno sperare ad un epilogo diverso da ora.
Cosciente e caparbio nel girone da affrontare anche mister Blasi.
“Sarà un girone di ritorno pieno di impegni – dichiara mister Blasi – , in cui dobbiamo giocarci le gare e le nostre carte fino all’ultimo respiro. Non tralasciamo nulla di queste gare da affrontare, compresa la coppa, sentiamo e abbiamo l’obbligo di riscattare un 2017 altalenante. Tutto starà nella determinazione che abbiamo messo sul terreno di gioco fino al Grifone, perché perdere ulteriore terreno dalla prima sarebbe deleterio e controproducente al nostro obiettivo. Gioca e va in campo, come del resto è stato dal mio arrivo, solo chi sta meglio e dimostra quella voglia, a partire dagli allenamenti, per rimanere lassù e dare tutto per la causa. Quattro mesi e poi saranno i numeri a dirci se siamo stati bravi o no. Domenica c’è il Maccarese e da li dobbiamo ripartire con l’andata che è solo un ricordo; si sappia!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli