mercoledì, Aprile 17, 2024

Agraria Tarquinia, assessori sulla base delle professioni

Tarquinia – Pugno di ferro del presidente dell’Università Agraria di Tarquinia Sergio Borzacchi che martedì sera, in sede di riunione di giunta, ha ufficializzato le deleghe per gli assessori. «Il criterio guida – spiega il numero uno del palazzo di via Garibaldi – è stato quello di affidare i dicasteri sulla base della professionalità di ciascuno». Cambiamenti, quindi, rispetto alle proposte avanzate dai gruppi che compongono la coalizione di centrodestra e gli scenari illustrati in questi giorni. Certamente inalterati i nomi degli assessori. Per Rinnova, le nomine riguardano Alberto Tosoni, al quale il presidente Borzacchi ha affidato la delega agli ‘’Orti e Quote’’, anziché il ‘’Patrimonio’’ come paventato in queste settimane. Confermata inoltre la presidenza del consiglio per Alessandro Guiducci, in attesa di un assessorato quando sarà completata la procedura di modifica dello statuto che prevedrà l’aumento del numero degli assessori. Anche per Idea Sviluppo confermati i nomi degli assessori Marco Guarisco e Stefania Ceccarini, quest’ultima in ‘’quota rosa’’. Per Guarisco la delega scelta dal presidente è quella della ‘’Programmazione e progettazione’’. Un ambito molto ampio ed importante che si basa sulla competenza tecnica e professionale dello stesso Guarisco in quanto architetto. «Seguirà tante tematiche e progetti, in primis il progetto legato al fiume Marta, circa l’invaso da realizzare», spiega Borzacchi.
Idee chiare e stesso criterio, da parte del presidente Borzacchi, anche per quanto riguarda le altre deleghe, fuori dagli assessorati, come per esempio il Bilancio al commercialista Gianfranco Bastari (Lista del presidente), la Zootecnia all’imprenditore agricolo Ascenzio Benedetti (Rinnova), Cultura ed eventi per Laura Amato e controllo del territorio per Alessandro Sacripanti.
«Sono fermamente convito – afferma il presidente – che sfruttando le competenze di ciascuno, riusciremo a lavorare con grandi profitti e in sinergia».
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli