lunedì, Maggio 6, 2024

Galeani ‘Mai preso parte ad accordi elettorali con altri candidati M5S’

CIVITAVECCHIA – «Non ho mai preso parte ad accordi elettorali con altri candidati alle parlamentarie del Movimento 5 stelle». Lo dichiara Elisa Galeani, grillina tarquiniese esclusa dalle parlamentarie insieme, tra gli altri, ad Andrea Palmieri, insieme al quale aveva cercato di costituire un asse tra Camera e Senato. «Sono un’attivista del Movimento 5 stelle da ben sette anni, – prosegue Galeani – anni durante i quali ho dimostrato un costante impegno sul territorio che mi ha resa agli occhi di molti una persona su cui poter riporre fiducia. Le affermazioni contenute nel vostro articolo, secondo le quali la sottoscritta avrebbe preso parte ad una cordata elettorale tesa a danneggiare la deputata uscente Marta Grande, sono frutto di pure speculazioni giornalistiche senza fondamento alcuno. Altrettanto priva di fondamento – conclude Galeani – è la notizia da Voi divulgata sulle motivazioni della mia esclusione dalle parlamentarie, motivazione che ho provveduto a richiedere allo staff nazionale e di cui sono in attesa. Ho piena fiducia nello staff nazionale e nei metodi di selezione dei candidati del M5S stelle».
Confermiamo tutto il contenuto dell’articolo contestato dalla signora Galeani, che secondo diverse nostre fonti il 3 gennaio scorso, ma non solo, ha incontrato insieme a Palmieri, diversi attivisti e rappresentanti del M5S in tutto il comprensorio, fino a Bracciano, proponendo la propria candidatura. Se poi il regolamento del M5S vieta determinati comportamenti e sia per Andrea Palmieri che per la stessa Elisa Galeani è stata decisa l’esclusione dalle parlamentarie, non crediamo si tratti di fatti imputabili al giornale.
Non crediamo, e visto che dice di essere da anni una impegnata attivista grillina non dovrebbe essere neanche sfiorata da tale dubbio neppure lei, che un Movimento rigoroso e trasparente come il M5S possa decidere l’esclusione di due ferventi militanti sulla base di un semplice articolo giornalistico, tanto più senza neppure averne verificato i contenuti.
Se così fosse (ma non è) la signora Galeani dovrebbe prendersela con il suo Movimento. In caso contrario, eventualmente solo con se stessa per aver violato il regolamento ed essersi fatta ‘‘beccare’’ platealmente «Tra spot e cordate».
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli