Free Porn
xbporn
giovedì, Luglio 18, 2024

Carnevale 2018, Maschere, artisti di strada e giochi nel Centro Storico

Cerveteri – A pochi giorni dall’inizio del Carnevale, Federica Battafarano, assessora alle Politiche Culturali, annuncia con soddisfazione gli eventi e le iniziative in programmazione per il Comune di Cerveteri: “Siamo pronti a festeggiare il periodo più colorato, divertente e scherzoso dell’anno. L’Amministrazione comunale, insieme ai Rioni, ai Commercianti del Centro Storico e le Scuole del territorio, ha in programma una ricca serie di iniziative rivolte a tutte le famiglie, grandi e piccoli”. Domenica 11 in Piazza Risorgimento dalle ore 15.00 torna il CARNEVALE IN PIAZZA, organizzato dai Rioni di Cerveteri, uniti per l’occasione sotto il nome di #DajeRegà. Animazione con clown direttamente dal Circo Errani, sfilate in maschera e tanto divertimento.
È in fase di perfezionamento inoltre, l’iniziativa programmata per sabato 10 febbraio: un grande evento che coinvolgerà l’intero Centro Storico, con trampolieri, giocolieri, clown, artisti di strada, coriandoli e le immancabili maschere di Carnevale. “Giganti dal comportamento apparentemente dignitoso, suonatori dall’incedere misterioso compariranno nelle vie e nelle piazze, uno spettacolo dalle continue emozioni e improvvisazioni – dichiara la Battafarano – i personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il loro pubblico creando insolite coreografie e numeri d’abilità che colpiranno l’attenzione degli spettatori. Proporranno azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo sempre con l’intento di mantenere forte e brillante il gioco teatrale per stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori”.
Non potevano mancare ovviamente le sfilate delle scuole del territorio: si comincia giovedì 8 febbraio a partire dalle 10.00 con la sfilata della Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri; venerdì 9 febbraio alle ore 09.00 sarà il turno dei bambini della Don Milani: una sfilata colorata nella Frazione di Borgo San Martino, che avrà come tema la flora e la fauna; ultimo appuntamento, quello di martedì grasso, il 13 febbraio, con la sfilata e la grande festa in piazza dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli