domenica, Maggio 5, 2024

Il Pincio abbassa l’Irpef dello 0.2

Un lungo consiglio comunale ha accompagnato ieri le votazioni dei rappresentanti istituzionali all’aula Calamatta su diversi argomenti. I principali sono sicuramente quelli relativi all’abbassamento delle tasse. In modo particolare è stata abbassata l’aliquota addizionale Irpef presente nelle buste paga dei civitavecchiesi. Un passaggio dallo 0.8 allo 0.6 che ha visto i consiglieri di maggioranza applaudirsi e applaudire la giunta per l’importante risultato ottenuto a livello di detassazione. Non la pensa allo stesso modo l’opposizione che sottolinea che l’abbassamento della tassa comunale è importante ma va ricordato che la giunta pentastellata ha alzato ad inizio mandato l’aliquota dallo 0.3 allo 0.8. Il dibattito è quindi diventato elettorale con i grillini che hanno sottolineato l’altissima aliquota regionale, dettata dal governo di centrosinistra.
Votato all’unanimità anche un ordine del giorno voluto dal consigliere comunale Piendibene a favore dell’assegnazione l’assegnazione delle spiagge libere a favore delle associazioni no profit con l’obiettivo di varare un regolamento soprattutto «nei confronti di chi non possono andare a Sant’Agostino, perché non ne hanno possibilità».
Gli abbassamenti delle tasse, comprese quelle di Tari e Tasi sono stati gli ultimi atti votati. Nota di colore del consiglio comunale l’apprezzamento pubblico del consigliere comunale Piendibene per la professionalità dell’assessore Tuoro: «Il migliore assessore che avete in giunta».
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli