sabato, Aprile 27, 2024

Neve in collina, subito attivato il piano di allerta

Allumiere-Tolfa – Prima nevicata dell’anno in collina. Ieri mattina alle 7,45 ad Allumiere sono cominciati a scendere i primi fiocchi della stagione. Gli allumieraschi si sono goduti il bel paesaggio che ha imbiancato tetti e colline. Martedì il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini e il coordinatore della Prociv di Allumiere, Alfonso Superchi, si sono incontrati e hanno messo a punto il piano di allerta e pianificato eventuali interventi il sindaco, inoltre, si è coordinato con l’Area Metropolitana per tenere sotto controllo la viabilità sulla strada provinciale. Gli uomini della Prociv hanno provveduto a mettere le bandierine rosse di pericolo nel paese e a vigilare e monitorare la situazione. Stanotte e ieri notte sono passati i volontari della Protezione civile coi mezzi spargisale soprattutto nelle strade interne più a rischio. Anche Tolfa ieri mattina si è risvegliata con il paesaggio spolverate dai primi fiocchi di neve salutati con gioia dai bambini.
Dopo circa una mezz’oretta ha smesso di nevicare per poi riprendere a brevi intervalli. Il sindaco Luigi Landi con il coordinatore della Protezione civile di Tolfa, Antonio Filabozzi, hanno messo in atto il piano di allerta e stanotte i volontari Pro Civ sono passati per spargere il sale.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli