domenica, Maggio 5, 2024

Cinquina del Time Sport Garbatella sulla Juniores della CPC 2005

Un primo tempo buttato al vento da parte dei ragazzi della CPC 2005, parziale prima frazione di 0 a 4, che sancisce e segna con merito la vittoria del forte Time Sport Garbatella alla fine dei novanta minuti. La seconda frazione di gioco vede l’ingresso di De Carli, impiegato come falso nueve, che da forse più equilibrio a una squadra incapace, fino ad allora, di tenere la sfera nella zona nevralgica e dare profondità alle azioni. La CPC 2005 prova la rimonta ma si ferma a due reti segnate, la prima di Lanari su rigore, da lui stesso procurato, e la seconda ad opera di Mottola su splendido assist dello stesso Lanari. Nel finale la quinta rete del Garbatella ad opera di Zeno, che sancisce il cinque a due finale da parte degli ospiti. Ottime le individualità viste negli ospiti, con Marini, D’Ambrosio e Schinaia una spanna su tutti. Dal canto portuale da segnalare l’esordio di Matricardi, proveniente dagli allievi, che sfiora anche la rete ma trova il miracolo di Ciarafoni a dirgli di no.
Primo tempo equilibrato fino al 16′ poi Schinaia, in progressione su assist di Marini, vince un contrasto con Cattaneo e si invola verso Totu battendolo con un tiro rasoterra. La CPC 2005 crea poco e nulla e solo Nocchia ha una palla invitante per mettere in difficoltà Ciarafoni, ma la sua conclusione è fiacca e si spegne tra le mani del portiere. Due minuti e occasionissima per D’Ambrosio che approfitta di un errore di Nocchia a centrocampo, ma il cui tiro si spegne di un soffio alto. Due minuti dopo è Mottola che va al tiro approfittando di un assist di Memmoli, direttamente su punizione, ma la sua conclusione è debole. Due minuti dopo segnano ancora gli ospiti con Rotoloni, lesto ad approfittare di un contropiede a favore. Neanche il tempo di battere il calcio da fermo che il Garbatella segna ancora, questa volta con D’ambrosio che in progressione supera Cherchi depositando la palla in rete. Quasi allo scadere è Senes a segnare il quattro a zero, il suo un eurogol dal limite dell’area e spostato sull’angolo destro alto, che, supera l’incolpevole Totu, spegnendosi in rete dal lato opposto. Ripresa più equilibrata con la CPC 2005 che costruisce e rimane stabilmente nella metà campo avversaria. Al 9′ segna Lanari abile a trasformare un rigore che si era procurato. Sette minuti dopo Totu si oppone con arte a D’Ambrosio, in una delle rare progressioni in avanti dei romani. Al 23′ segna ancora la CPC 2005 con Mottola che, arpionato l’assist di Lanari, deposita la sfera alle spalle di Ciarafoni. La CPC 2005 preme e al 36′ va vicino alla terza marcatura, prima il tiro di Matricardi respinto con difficoltà da Ciarafoni e sul proseguo dell’azione la clamorosa traversa di Palmieri a portiere battuto. Al 40′ è ancora Palmieri a scaldare i guanti di Ciarafoni, abile però a spedire in corner. Cinque minuti dopo quando la CPC 2005 esaurito l’urto, che l’aveva portata quasi a ridosso del Garbatella nel punteggio, incassa in contropiede la rete di Zeno per il definitivo cinque a due.
Sabato prossimo si fa visita al Vetralla e a tre punti dalla zona playout servirà solo un risultato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli