venerdì, Maggio 3, 2024

Cerveteri, l’11 marzo la Gran Fondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle

Cerveteri – Al via la 3^ edizione della Gran Fondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle, che andrà in scena domenica 11 marzo 2018: non solo si tratta di una competizione di ciclismo valida come prima prova del circuito nazionale Fantabici, ma sarà anche la prima della stagione sul territorio laziale. Organizzata dall’ASD Forhans Team è affiliata al CSI e si compone di due differenti distanze: la Gran Fondo (134 km) e la Medio Fondo (85 km). La partenza e l’arrivo avranno sede in Piazza Aldo Moro a Cerveteri (Rm). Entrambi i percorsi sono stati sviluppati con il supporto del Gruppo ciclistico “Team Ladispoli” di Fabrizio Ferri. In virtù dell’accordo di partnership stipulato in questo 2018 Cycle’n’Cycle, il Megastore di bici con sede a Roma (Via Antonio carruccio,37 Roma), fornirà l’assistenza tecnica ai ciclisti sia sabato 10 che domenica 11 marzo oltre a garantire nel pacco gara dei primi 600 iscritti un manicotto personalizzato “Granfondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle”.
"Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cerveteri e la Forhans Team – ha spiegato Federica Battafarano, Assessore alle Politiche sportive del Comune di Cerveteri – dal nostro Centro Storico potremo assistere alla partenza e all’arrivo, che ci auguriamo possa essere estremamente competitivo fino all’ultima pedalata, di uno degli appuntamenti oramai nella tradizione della nostra città. Verranno ciclisti da ogni angolo della Regione per partecipare a questo grande evento, che ogni anno richiama una grande folla di appassionati, di visitatori ma anche di semplici curiosi”.
I PERCORSI:
Tra Cerveteri, il lago di Bracciano e i paesi della Tuscia. Il percorso della Gran Fondo si snoderà lungo questi tre punti chiave con il clou nella salita della strada del Sasso che poi porterà a prendere contatto con vie del lago di Bracciano, superando il piccolo “strappo” di Vicarello fino a sfiorare Trevignano per poi immergersi completamente nel verde che porta a Bassano, Oriolo Romano prima di far ritorno a Cerveteri dove si completeranno i 134 km totali. Per il Medio Fondo invece stesso percorso della Granfondo fino allo svincolo per Bracciano per poi far ritorno alla base percorrendo la Cerveterana per un totale di 85 km.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli