venerdì, Aprile 19, 2024

Tornano le isole ecologiche itineranti

CIVITAVECCHIA – Tornano le isole ecologiche itineranti. Un appuntamento molto apprezzato dalla cittadinanza e che ha l’obiettivo di continuare la lotta all’abbandono dei rifiuti ingombranti da parte dell’amministrazione comunale.
Da Palazzo del Pincio spiegano che, dopo una pausa dovuta al passaggio da Hcs a Csp, viene riproposta l’iniziativa, grazie alla collaborazione con Civitavecchia servizi pubblici. Gli appuntamenti saranno due al mese fino a maggio con il seguente calendario: sabato presso il parcheggio del tribunale, sabato 31 marzo largo Martiri di via Fani, sabato 7 aprile parcheggio uliveto piazzale Tombolelli, sabato 21 aprile San Liborio via Domenico Castelli, sabato 12 maggio parcheggio tribunale e sabato 26 maggio San Gordiano parcheggio via dei Platani angolo via Bianconi.
Gli orari al pubblico saranno dalle ore 08,00 alle 16,00 per tutte le iniziative.
"Nei prossimi mesi, dopo questo ciclo di appuntamenti – spiega l’incaricato al decoro urbano Ruggero Cosimi – partirà il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti fino a due metri cubi, come previsto nel contratto fra Comune e Csp. Grazie alla collaborazione fra l’assessorato all’ambiente e la partecipata si ripropone quest’iniziativa che è sempre stata molto apprezzata dalla cittadinanza e che consente all’amministrazione di tutelare l’ambiente, evitando almeno in parte il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti al di fuori dei luoghi consentiti e di pubblicizzare al meglio l’ecocentro comunale, sito in via Alfio Flores (zona industriale) e aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 ed il sabato dalle 7 alle 12. Invitiamo la cittadinanza ad usufruire delle isole ecologiche itineranti per disfarsi di beni ingombranti ormai non più in uso".
Il ritiro a domicilio degli ingombranti è sempre gratuito per i disabili o per coloro che hanno più di 70 anni. Il numero di telefono a disposizione per questo servizio è 076623069 o 3458075178.
Intanto continua il lavoro degli ispettori ambientali che nella giornata di ieri hanno multato una falegnameria cittadina per abbandono di rifiuti ingombranti al di fuori dei cassonetti.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli