venerdì, Aprile 19, 2024

Aranova, alberature pericolose: ancora senza risposta ordinanza 5 marzo

Vista l’ordinanza numero 90 del 05/03/2018 con la quale ad Aranova è stato interdetto dal Comando della Polizia il transito sia veicolare che pedonale in Via Austis, tratto compreso tra il civico 78 e Via Michele Rosi a causa della caduta di un albero da un terreno privato; considerato che, a tutt’oggi, persiste ancora lo stato di pericolo per la pubblica incolumità, determinato principalmente dal transito spontaneo dei pedoni in un luogo dove ci sono altre alberature a rischio crollo, l’Amministrazione ha deciso di predisporre un intervento diretto a cura della Protezione Civile comunale al fine di ripristinare lo stato di sicurezza in quel tratto.

Si precisa che, fino a oggi, sono risultati vani i ripetuti tentativi, da parte del Comando della Polizia Locale, di rintracciare entrambi i proprietari dell’area ove insistono le citate alberature e che le procedure e le normative vigenti consentono ai due possessori un intervento diretto, a spese proprie, per ripristinare una situazione che non sia più pericolosa per la pubblica incolumità. Trascorse 48 ore, mezzi e personale della Protezione Civile Comunale, vista l’importanza dell’arteria stradale chiusa al transito e, soprattutto, considerata l’urgenza e la necessità di ripristinare tutte le condizioni di sicurezza, procederà con un intervento in danno dei proprietari per tagliare tutte le alberature secche e considerate pericolose dopo il sopralluogo effettuato da parte dell’istruttore perito agrario incaricato dal Comune di Fiumicino. Le squadre della Protezione Civile hanno preventivato l’intervento alla scadenza delle 48 ore. Via Austis sarà riaperta al traffico subito dopo l’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli