domenica, Aprile 28, 2024

Aprilia, Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, l’evento celebrativo promosso dalla Prefettura di Latina

Si sono concluse ufficialmente le celebrazioni per il 157esimo anniversario dell’unificazione d’Italia (17 marzo 1861). Nell’ambito della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera (istituita come festività civile con la Legge 23 novembre 2012, n. 222), l’Amministrazione ha promosso venerdì 16 marzo la visita commemorativa presso il Mausoleo di Menotti Garibaldi, in località Carano, ricorrenza giunta alla sua ottava edizione e inaugurata per l’appunto nel 2011 in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia concomitante con il 75esimo della Fondazione di Aprilia.
Sabato 17 marzo la Prefettura di Latina ha promosso ed organizzato una manifestazione celebrativa presso il Teatro Ponchielli dell’istituto comprensivo Volta del capoluogo di provincia, cui ha preso parte il Signor Prefetto, dottoressa Maria Rosa Trio, e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Antonio Terra.
Durante la cerimonia, sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a sedici cittadini distintisi nell’ambito professionale e sociale. Tra di loro, cinque sono di Aprilia: Cavaliere Tenente Colonnello Giuseppe Squitieri (Aeronautica), Cavaliere Generale di Brigata Francesco Bruno (Esercito), Cavaliere Vice Brigadiere Daniele Gemellaro (Guardia di Finanza), Ufficiale Tenente Giuseppe Cipriani (Guardia di Finanza), Cavaliere Dottor Elia Di Marco (Polizia Di Stato).
A tutti loro, per il profuso impegno dimostrato nel corso della loro carriera professionale, va il plauso e il ringraziamento personale del Sindaco Antonio Terra e dell’Amministrazione Comunale tutta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli