venerdì, Aprile 26, 2024

Nettuno, al Sangallo la Mostra ’Creativamente Insieme’

Nettuno – La settimana dopo Pasqua offre un’occasione particolarmermente interessante per conoscere il lato creativo del territorio di Nettuno. Al Forte Sangallo si svolgerà infatti "Creativamente Insieme", la mostra organizzata dall’Associazione CittaInsieme; un’iniziativa che nasce in concomitanza col primo anniversario della sua fondazione avvenuta il 7 aprile 2017 e finalizzata a dare visibilità ai tanti di Anzio Ardea, Aprilia e Nettuno che si dilettano di arte.
Esporranno 24 artisti divisi in diverse tecniche: dalla pittura al disegno, dalle creazioni di monili alla decorazione su vetro; presenti anche opere letterarie, poesie e racconti, nonché un video realizzato per l’occasione e girato proprio all’interno del Forte.
Sarà inoltre prevista la possibilità di incontrare gli autori e scambiare opinioni con loro in un apposito tavolo.
Nelle due giornate conclusive sarà anche possibile avvalersi di visite guidate appositamente predisposte per i visitatori della mostra attraverso le quali scoprire le meraviglie dei tre musei presenti nell´edificio, archeologico, paleontologico, militare."
Inaugurazione è prevista per mercoledì 4 aprile e la chiusura domenica 8. Gli orari di accesso sono quelli abituali della struttura ospitante (9-12; 14-17).
L´ingresso è gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli