venerdì, Marzo 29, 2024

Allumiere: frana in via Basoli

Allumiere – Frana in via Basoli ad Allumiere: una parte di muro a contenimento del terrapieno prospiciente su via Basoli è caduto invadendo la via.
"Intorno alle 23 di sabato siamo stati avvisati da alcuni cittadini che in via Basoli era venuto giù qualche detrito. Io – spiega l’assessore Luigi Artebani – il sindaco Antonio Pasquini e il vice sindaco Manrico Brogi siamo accorsi immediatamente e mentre eravamo lì abbiamo assistito al movimento franoso intorno alla mezzanotte. La Protezione Civile è intervenuta prontamente con la chiusura del traffico. Il sindaco ha allertato la Città Metropilitana di Roma anch’essi intervenuti per la messa in sicurezza dopo il primo intervento di rimozione da parte di un mezzo dell’Univetsità Agraria di Allumiere anch’essa prontamente intervenuta. Intorno alle 2.15 el giorno di Pasqua la situazione si è normalizzata".
Il coordinatore della Prociv Allumiere spiega: "Chiamati dal sindaco verso le 23 ho attivato subito 2 squadre di volontari. in collaborazione con i vigili del fuoco abbiamo transennato e messo in sicurezza l’area. A seguito di un successivo crollo il sindaco ha attivato l’Agraria che, con  un mezzo, ha rimosso parte del muro franato. Alle 2.15 circa abbiamo terminato e riaperto la viabilità. Per l’ennesima volta la collaborazione tra Comune, Prociv e Agraria ha funzionato. Ringrazio i volontari che, pur essendo sabato sera, sono stati subito disponibili".
Il sindaco Pasquini ringrazia chi ha collaborato: "Grazie alle segnalazioni dei cittadini agli amministratori si è garantito il pronto intervento della Protezione Civile di Allumiere, dei Vigili del Fuoco, del mezzo dall’Università Agraria e successivamente del personale della Città Metropolitana. Grazie ragazzi".
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli