venerdì, Marzo 29, 2024

Cori, impegno unitario dell’Amministrazione contro la chiusura del PPI

Cori – Nel Consiglio Comunale del 29 marzo è stata affrontata la questione del Punto di Primo Intervento di Cori di cui si paventa la chiusura dal prossimo anno. Il Presidente Zingaretti in occasione della sua visita a Cori ha rassicurato la cittadinanza a riguardo. Tuttavia, essendo un argomento di estrema importanza, in quanto interessa la salute dei cittadini, sembrano essere tutti d’accordo affinché ne venga scongiurata la chiusura. È stata fatta una proposta in Consiglio Comunale di convocare subito la Commissione Sanità per discutere insieme con la minoranza e indire un Consiglio Straordinario nella prima decade di maggio nel quale saranno coinvolti anche i rappresentanti regionali sia di maggioranza che di minoranza.
"Oltre a cercare di risolvere questo problema" hanno dichiarato il Sindaco Mauro De Lillis e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Sanità Antonio Betti "come amministrazione abbiamo anche delle progettualità legate ad eventuali ipotesi di potenziamento della struttura ospedaliera con proposte da sottoporre alla Asl e alla Regione, questo affinché si possa utilizzare questa struttura sanitaria già esistente, funzionante e con tanti spazi da utilizzare. Un presidio ospedaliero che potrebbe essere un valore aggiunto per le esigenze dei cittadini, non solo di Cori e Giulianello, ma anche di tutta la provincia con la finalità di andare incontro al sovraffollamento dell’ospedale di Latina. Riteniamo, infine, che la salute dei cittadini non abbia colore politico e, pur con la dialettica politica, si debba lavorare in sinergia con impegno massimo per raggiungere risultati positivi per il bene della cittadinanza. Plaudiamo, dunque, al senso di responsabilità dimostrato dall’intero consiglio comunale. L’auspicio è quello di condurre questa battaglia in maniera unitaria".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli