martedì, Aprile 23, 2024

Da Samsung nuovi frigoriferi superintelligenti

Gran parte del tempo che passiamo a casa, almeno durante la veglia, lo trascorriamo in cucina. Le persone, infatti, spendono circa il 60% delle ore lavorative passate fra le mura domestiche in questa parte dell’abitazione. Samsung, il gigante della tecnologia, l’ha capito e presenta per la prima volta la sua soluzione al Salone del Mobile. Samsung prende parte a EuroCucina con nuovi prodotti pensati per esaltare la tecnologia al servizio della quotidianità, con una gamma di elettrodomestici innovativi, connessi e di design.

“Siamo lieti di presentare per la prima volta qui a Milano in occasione di EuroCucina, la nostra gamma di prodotti Smart”, ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division di Samsung Electronics Italia. “La nostra presenza ad una manifestazione di così grande rilievo a livello internazionale è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel proporre elettrodomestici sempre più innovativi, che portino nuova vita in cucina e offrano ai consumatori benefici concreti nelle attività di ogni giorno". La cucina, d’altronde, rimane una delle principali passioni del Bel Paese: secondo un sondaggio Doxa, il 60% degli italiani ama cucinare, contro un 36% che considera questa attività un peso, soprattutto per la fatica e il dispendio di tempo, a discapito di attività più piacevoli: stare di più con la propria famiglia (60%), dedicarsi alla cura di se stessa (56%), rilassarsi ascoltando musica o leggere un libro o guardare la tv (25%), dedicarsi ai propri hobby (25%), dedicarsi allo sport preferito (8%).
La Smart Home non è più un concetto futuro e Samsung vuole mantenere la propria leadership nelle tecnologie IoT fornendo soluzioni smart in grado di cambiare il modo in cui i consumatori vivono la propria quotidianità. Con lo slogan "Bring kitchen to life", nei quasi 1000 mq di stand (Pad.15 A20-A26) Samsung presenta l’intera gamma di prodotti dell’azienda con soluzioni intelligenti come il nuovo forno Dual Cook Flex™, elemento che entra a far parte dell’ecosistema IoT (Internet of Things) di Samsung.

Il nuovo forno è in grado di cucinare due piatti contemporaneamente dividendo l’interno in due scomparti. Poiché si tratta di una tecnologia connessa, gli utenti possono anche attivare il forno da remoto ed esso può consigliare una modalità di cottura ottimizzata a seconda del cibo che viene preparato. A EuroCucina si possono toccare con mano le esclusive tecnologie per la cucina intelligente tra cui il frigorifero Family Hub e gli elettrodomestici da incasso connessi, in quanto Samsung dimostra come i suoi elettrodomestici sono l’avanguardia del mercato della smart home. Il frigorifero Family Hub 2018 consente ai consumatori di fare ciò che prima non era possibile in cucina. Ciò include nuove funzionalità di gestione che consentono di creare liste della spesa e la preparazione dei pasti, in base a ciò che è nel frigorifero (fotocamere all’interno permettono di mostrarci cosa abbiamo nel nostro frigo), incluso il monitoraggio delle date di scadenza degli alimenti e la creazione delle ricette. Family Hub è anche più intelligente, con la possibilità di controllare la casa tramite Samsung SmartThings e l’assistente vocale Bixby che risponde ai comandi vocali e offre una panoramica personalizzata degli eventi del calendario del giorno, delle condizioni meteorologiche e altro ancora.

Alla conferenza stampa al Salone inoltre sul palco, numerosi partner italiani di Samsung. "La partnership con Family Hub e Samsung nasce dalla volontà di entrambi di rendere magico un momento. Gusto e tecnologia uniti per rendere la cucina un’esperienza indimenticabile”. Con queste parole Andrea Casalini, CEO di Eataly.Net, ha lanciato la collaborazione di Eataly con l’azienda coreana. Una collaborazione che è già attiva all’interno di FICO, il grande parco dedicato alle eccellenze agro-alimentari italiane, dove Samsung si è occupata di sviluppare le tecnologie all’interno delle giostre interattive: sei piccoli laboratori per insegnare ai visitatori l’importanza della biodiversità e delle unicità che fanno della Terra un luogo da difender

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli