lunedì, Maggio 6, 2024

Calcio: è morto Gaetano Anzalone, ex presidente della Roma

La Roma piange la scomparsa di Gaetano Anzalone, indimenticato presidente giallorosso dal 1971 al 1979. A darne notizia il club giallorosso con una nota. Imprenditore edile e membro del consiglio comunale della Dc nella Capitale, Anzalone è stato presidente del club dal 1971 al 1979 quando cedette la società a Dino Viola. Fu durante la sua gestione che arrivarono alla Roma due protagonisti del secondo scudetto, il tecnico Nils Liedholm e l’attaccante Roberto Pruzzo.
Imprenditore edile e membro del consiglio comunale di Roma nelle file della Democrazia Cristiana, iniziò la carriera di dirigente sportivo nell’Ostiense, per poi approdare alla Roma come massimo dirigente del settore giovanile. Il 13 giugno 1971 rilevò da Alvaro Marchini la proprietà della società: dopo otto anni di presidenza, in cui mise in atto una politica societaria non sempre condivisa dai dirigenti e dal pubblico, cedette la squadra a Dino Viola al termine della stagione 1978-1979.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli