lunedì, Maggio 6, 2024

Cellulari: OnPlus 6 "dichiara guerra" all’iPhone

OnePlus ha annunciato il suo nuovo top di gamma, OnePlus 6. E’ il primo della casa cinese con design completamente in vetro e un display Amoled Full Optic 19:9 da 6,28 pollici. Ma soprattutto, combinando le nuove tecnologie Qualcomm con il lavoro degli ingegneri OnePlus, è lo smartphone più veloce mai prodotto dall’azienda. Nonché uno dei più potenti sul mercato. La casa cinese, scrive il Sole 24Ore, è in forte ascesa nel mercato europeo. Il nuovo smartphone, oltre a seguire le tendenze del momento (dal notch sul display full screen fino al riconoscimento facciale) arriva sul mercato forte di un connubio fra processore, Ram e Rom che sul mercato non ha praticamente rivali. E che negli ultimi tre anni ha fatto dell’azienda una outsider da tenere in grandissima considerazione. "Con OnePlus 6 l’obiettivo che ci siamo dati era quello di creare un prodotto dal design sofisticato ed elegante quanto il lavoro che abbiamo svolto all’interno del dispositivo", ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus.
Ma che cosa è OnePlus e perché da qualche settimana è sulla bocca di tutti gli appassionati di confronti tra smartphone top di gamma? L’azienda, scrive Repubblica, ha appena quattro anni, ma gioca fin dall’inizio a fare il Davide che combatte contro tanti Golia. E’ questa la missione della startup cinese di Shenzhen che nel 2017 è riuscita a raddoppiare il fatturato toccando quota 1,7 miliardi di dollari. Ed è per questo che i suoi smartphone sono diventati di culto: vogliono far piazza pulita dei modelli blasonati offrendo un’alternativa dalle caratteristiche ai vertici ma ad un prezzo ben più basso.
OnePlus si impegna per garantire che i suoi telefoni rimangano sempre veloci e fluidi come il primo giorno, così da risolvere uno dei problemi più comuni tra gli utenti di smartphone. L’azienda raggiunge questo obiettivo attraverso una combinazione di hardware potente e software avanzato, in grado di interagire al meglio tra loro. OnePlus 6 dispone di uno dei processori più potenti sul mercato, Qualcomm Snapdragon 845, che migliora le prestazioni del 30% e al tempo stesso è più efficiente del 10% dal punto di vista energetico. In combinazione con il processore grafico Adreno 630, più veloce del 30% rispetto alla generazione precedente, OnePlus 6 offre la potenza necessaria per qualsiasi attività, dallo streaming di video HD ai giochi con un utilizzo intensivo della grafica.
Con fino a 8 GB di RAM LPDDR4X ,OnePlus 6 passare senza alcun lag tra le diverse app in esecuzione, consentendo di eseguire attività in multitasking con la massima facilità. L’archiviazione dual‑lane di OnePlus 6, basata su UFS 2.1, assicura velocità di lettura/scrittura e di caricamento delle app superiori.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli