venerdì, Maggio 3, 2024

Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia di New York

L’ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein si è consegnato stamattina alla procura di Manhattan. Lo riferisce la Cnn. L’ex re hollywoodiano dovrà rispondere all’accusa di aver violentato una donna e aver costretto un’altra a praticargli sesso orale. Secondo l’emittente statunitense, la cauzione sarà fissata in 2 milioni di dollari. I procuratori di Manhattan, scrive la Cnn, avrebbero preparato per Weinstein un’incriminazione per stupro di primo e terzo grado nel primo caso e di atto sessuale di primo grado nel secondo. Weinstein è anche sotto inchiesta per presunti crimini sessuali a Los Angeles e Londra.
Stando a quanto riportato ieri dal ’Wall Street Journal’, le accuse di molestie sessuali contro Weinstein saranno investigate dalla procura federale di New York. I giudici, spiega il quotidiano statunitense, vogliono accertare che il 66enne ex magnate hollywoodiano non abbia viaggiato con alcune donne oltre i confini americani per abusarne. L’ex re dei produttori di Hollywood, accusato da diverse donne di abusi, finora non è mai stato incriminato. E dal canto suo ha sempre respinto le accuse sostenendo di avere avuto sempre rapporti consensuali.
Assieme al fratello Bob ha fondato Miramax, che ha prodotto negli anni molti film indipendenti di successo tra cui Pulp Fiction, Clerks – Commessi, Sesso, bugie e videotape. Weinstein ha vinto un Oscar per aver prodotto Shakespeare in Love e sette Tony per diverse commedie e musical, come Billy Elliot the Musical, The Producers e Agosto, foto di famiglia. È stato presidente della Weinstein Company dal 2005 fino all’ottobre del 2017 quando, in seguito a numerose accuse di molestie sessuali, Harvey Weinsten è stato licenziato dal consiglio di amministrazione della sua compagnia ed espulso dalla Academy Motion Picture Arts and Sciences.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli