giovedì, Aprile 25, 2024

Presto una app per la sicurezza dei neonati nel passeggino

Da una partnership fra Samsung e Chicco, nasce BebèCare, un sistema interamente studiato, progettato e sviluppato in Italia, che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori. Essere genitori nell’era dello smartphone è spesso una sfida, tuttavia la tecnologia intelligente è quella in grado di semplificare la vita e fornire un aiuto concreto. BebèCare è un progetto dall’impatto positivo e diretto sulla vita delle famiglie proprio nei momenti in cui incastrare gli impegni quotidiani, la famiglia e il lavoro spesso diventa un complicato puzzle e in cui le nuove tecnologie possono essere un prezioso alleato.
Da una ricerca di D-link il 57% dei genitori si dichiara “molto tecnologico”, il 47% usa la tecnologia per comunicare e il 41% l’utilizza per la sicurezza dei propri figli. In questa collaborazione Samsung, che punta a diffondere la cultura dell’innovazione, ha messo a disposizione il proprio know-how per permettere la realizzazione dei sensori e lo sviluppo dell’applicazione BebèCare. Il sistema consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto Chicco modello Oasys 0+ e Oasys i-Size, in grado di rilevare i movimenti del bambino e inviare notifiche agli smartphone dei genitori, tramite l’apposita app. “Siamo orgogliosi della collaborazione con Samsung – afferma Marco Schiavon, Vice President Chicco Italia, Spagna e Portogallo– e di poter annunciare l’arrivo sul mercato dei primi due seggiolini auto Chicco con sensori BebèCare. In questa partnership abbiamo messo in campo le rispettive esperienze e competenze per essere sempre al fianco di genitori e bambini.” Il funzionamento è stato pensato per essere facile e intuitivo: basta connettere il seggiolino auto Chicco dotato di sensori BebèCare all’app dedicata, disponibile sugli store e device Samsung. Il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino, segnalandone la sua presenza a bordo. Il sistema BebèCare sarà disponibile in Italia a partire da novembre.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli