giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo, dopo un anno torna Caronte: temperatura fino a 40 gradi

Dimenticato ormai dal luglio 2017 quando infuocò l’Italia per tantissimi giorni, anche quest’anno Caronte torna a infiammare l’Italia, ma non per tanto. Nel weekend di Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio, l’alta pressione africana conquisterà il nostro paese, portando due giornate soleggiate e molto calde.
Le temperature saliranno vertiginosamente oltre i 30°C nella giornata di sabato, oltre i 33°C domenica a Bologna (36°C), Firenze (35°C), Roma (33°C) ma anche Milano, Padova, Taranto, fino a 40°C invece si potranno toccare nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che l’ondata di caldo africano non durerà molto al Nord, infatti da Martedì 3 Luglio i primi temporali potranno bagnare le Alpi, le Prealpi e localmente il Nordest, mentre Mercoledì 4 invaderanno quasi tutto il Nord. Centro-Sud protetto dall’alta pressione ancora per qualche giorno, poi nel weekend del 7-8 Luglio ci sarà il colpo di grazia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli