martedì, Aprile 30, 2024

Roma, per le strisce blu in arrivo aumenti delle tariffe

Sempre più vicino l’aumento, sostanzioso, della sosta tariffata a Roma. Approvata in Campidoglio la mozione 134/2018 – che impegna la giunta ad attuare tutti gli indirizzi previsti dal nuovo piano generale del traffico urbano – ora la discussione sul rincaro delle strisce blu entra nel vivo. Primo firmatario della mozione, il presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno, che nel giugno scorso aveva discusso per la prima volta in Aula il nuovo piano tariffario di sosta e annunciato cambiamenti al rialzo. Un argomento delicato quello della sosta a pagamento in città e nel suo centro storico, che tuttavia non sembra spaventare la giunta Raggi e Stefàno, che in Aula Giulio Cesare ha ribadito la "ferma volontà di proseguire in questo iter". In occasione della discussione del piano, il presidente ha colto inoltre la palla al balzo per anticipare una novità per la mobilità di Roma nel 2019: la modifica dell’orario delle ZTL.
Tra le novità annunciate a giugno da Stefàno, una tariffa ordinaria che potrebbe arrivare a un massimo di 3 euro l’ora e la cancellazione dell’abbonamento mensile da 70 euro utilizzabile solo dalla terza zona in poi.
"Il territorio sarà diviso in 6 zone di tariffazione – spiegava Stefàno in un post su Facebook – zona 1-centro, zona 2-anello ferroviario, zona 3-fascia verde fino alla Palmiro Togliatti, zona 4-Eur e territorio entro il GRA, zona 5-territorio extra GRA, zona 6-Ostia e Acilia".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli