sabato, Maggio 4, 2024

Botticelle, Diaco (M5S): "Niente più cavali stremati per le strade di Roma"

"Niente più cavalli stremati per le strade cittadine! Grazie al Regolamento approvato in Giunta, Roma Capitale avvia ufficialmente il percorso che porterà allo spostamento delle botticelle nei parchi e nelle ville storiche della città, nel pieno rispetto della normativa vigente. Prescrizioni certe e puntuali, che andranno a regolamentare un settore completamente ignorato dalle precedenti Amministrazioni. Diversi gli obiettivi perseguiti dal nuovo Regolamento: salvaguardare il benessere degli animali, migliorare la viabilità del Centro Storico e dare ai vetturini l’opportunità di operare nelle aree verdi indicate o di trasformare gratuitamente le attuali autorizzazioni in licenze taxi". Così su Facebook Daniele Diaco, presidente della commissione capitolina Ambiente.
"Previste sanzioni più aspre nei confronti dei trasgressori e orari più restrittivi a tutela della salute dei cavalli, che dovranno essere solo razze da tiro e non trottatori. Il Regolamento sulle botticelle sarà adesso sottoposto all’attenzione dei Municipi e, successivamente, all’approvazione dell’Assemblea Capitolina. L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente di Roma Capitale esprimono soddisfazione per una normativa che dimostra l’estrema attenzione posta da questa Amministrazione nei confronti di un tema di estrema importanza per l’integrità fisica degli animali", conclude Diaco.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli