martedì, Maggio 7, 2024

Migranti, Pascucci: Salvini insulta il sindaco di Riace e difende gli abusivi di Casapound

"In Italia ci troviamo nella paradossale situazione di un ministro dell’Interno che si permette di insultare un sindaco che ha reso Riace modello di integrazione ammirato in tutto il mondo e di tacere in maniera grave sull’occupazione abusiva della sede romana dei suoi amici di Casapound". Così, in una nota, Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e coordinatore di Italia in Comune.
"Nell’esprimere solidarietà a Mimmo Lucano – aggiunge – voglio ricordare al ministro Salvini che come consigliere della città metropolitana di Roma ho chiesto ufficialmente di rispondere in merito alle iniziative che vuole prendere nei riguardi del palazzo di via Napoleone III, in pieno centro di Roma, trasformato dal 2003 in sede del partito neofascista di Casapound, con tanto di alloggi per amici e parenti dei dirigenti del Partito. Un ministro che indossa le felpe di Casapound e ama farsi selfie con le ruspe dovrebbe ricordarsi che rappresenta tutti gli italiani e che la legalità e il rispetto della costituzione non possono essere un optional per la destra".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli