domenica, Aprile 28, 2024

Rifiuti, la Sindaca Raggi: aperti ad agosto uffici "Start up" Ama nei Municipi VI e X

"Anche in questi giorni di agosto sono rimasti aperti gli uffici speciali di ’start up’ che Ama ha allestito nel VI e nel X municipio per sostenere l’estensione della nuova raccolta differenziata". Lo scrive su facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.
"I cittadini che ancora non sono riusciti a ritirare i contenitori con i nuovi colori e dotati di etichetta elettronica – prosegue Raggi – possono farlo anche in questi giorni. Voglio ricordare che la nuova differenziata deve essere fatta esclusivamente con i nuovi contenitori che, grazie alla presenza di una etichetta elettronica RFID, permettono la registrazione di ogni singolo svuotamento per ciascuna utenza.
Gli uffici speciali di ’start up’, che forniscono informazioni e assistenza, resteranno attivi fino al termine delle attività di estensione della nuova differenziata nei municipi VI e X.
Nel VI Municipio sono operativi gli uffici di via Marco Rutilio 14/16 e via Benedetto Torti 13c mentre nel X Municipio è aperto quello di viale Romagnoli 1167. Per facilitare i cittadini, gli orari di apertura seguiranno il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Il personale è a disposizione dei cittadini coinvolti nel nuovo modello di raccolta, messo a punto dall’Ama con la collaborazione del Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che ha tra i suoi scopi quello di promuovere raccolta differenziata e riciclaggio, grazie a un protocollo firmato a tre, con Roma Capitale".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli