mercoledì, Aprile 24, 2024

Vigo (Spagna), crolla un pontile che ospitava gli spettatori in un concerto: oltre trecento i feriti

Oltre 300 persone sono rimaste ferite, cinque in modo grave, quando un pontile in legno è crollato durante un concerto del Festival della musica e cultura urbana sul lungomare di Vigo, in Spagna. Il sindaco della città della Galizia, Abel Caballero, ha confermato che non vi sono morti. Mentre il responsabile per la Sanità del governo locale, Jesús Vázquez Almuiña, ha precisato che delle 312 persone ricorse alle cure mediche sono nove quelle che rimangono ricoverate.
Come mostrano i video pubblicati sulla Rete, l’incidente ha provocato caos e terrore, quando, dopo che ha ceduto il legno del sovraffollato pontile, molte persone sono cadute in mare ed altre sono rimaste intrappolate nelle travi crollate.
Numerose squadre di emergenza, 12 ambulanze e cinque unità mobili di rianimazione sono state inviate nella zona per assistere i feriti. I nove feriti in maniera grave, trasferiti in ospedale, non sono in pericolo di vita, informano fonti sanitarie.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli