venerdì, Aprile 19, 2024

Trastevere; controlli dei carabinieri nei luoghi della Movida: un arresto, due denunce e sanzioni

Nuovi controlli a tappeto sulla movida di Trastevere da parte dei Carabinieri. Il bilancio delle attività di ieri sera è di un pusher arrestato e di altre 2 persone denunciate a piede libero.
Lo spacciatore, un cittadino senegalese di 46 anni nella Capitale senza fissa dimora e con numerosi precedenti alle spalle, è stato sorpreso su Ponte Sisto in possesso di alcune dosi di marijuana. Immediate sono scattate le manette ai suoi polsi e il successivo trasferimento nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri Roma Trastevere, dove rimane a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida.
Le 2 persone denunciate a piede libero, invece, sono un romano di 51 anni, anche lui assidua con precedenti, accusato della violazione degli obblighi riguardanti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui era sottoposto, e un cittadino del Marocco di 48 anni risultato inadempiente all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti delle Autorità competenti a luglio dello scorso anno.
Un giovane ragazzo marocchino è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe dopo che i Carabinieri lo hanno sorpreso in possesso di una modica quantità di hashish, che è stata sequestrata. I militari della Compagnia Roma Trastevere hanno posto particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’Ordinanza “Anti-alcol” del Sindaco di Roma: in questo contesto sono state sanzionate 2 persone sorprese a bere alcolici in strada per complessivi 300 euro.
Altre 2 sanzioni amministrative, questa volta per commercio ambulante abusivo, sono state elevate dai Carabinieri a 2 venditori fuorilegge: la merce trovata in loro possesso è stata sequestrata e nei loro confronti sono scattate multe per un totale di 10.328 euro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli