martedì, Aprile 16, 2024

Derattizzione, Diaco (M5S): L’Ama esclude rischi per gli animali, rimossi grani rossi

"Sollecitati da alcuni cittadini e associazioni, abbiamo chiesto immediati chiarimenti ad Ama in merito alle modalità delle operazioni di derattizzazione effettuate ieri nel quartiere Prati". Lo scrive su facebook il consigliere capitolino M5s Daniele Diaco.
"In merito all’intervento effettuato, – prosegue Diaco – l’azienda ha escluso ogni rischio per animali domestici e non. I grani rossi che si vedono nel servizio del TGR sono stati rimossi e la situazione attuale è quella riscontrabile nella foto. Il prodotto utilizzato da Ama contiene una sostanza che lo rende repellente a tutti gli altri animali che non siano topi. Dopo essere stati i primi tra le grandi città ad aver introdotto la lotta biologica alle zanzare, siamo sempre molto attenti all’utilizzo di sostanze chimiche in spazi pubblici. Ringraziamo i cittadini e le associazioni che ci hanno segnalato un possibile problema. La partecipazione attiva è il modo migliore per aiutarci ad amministrare la città nell’interesse di tutti".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli