venerdì, Maggio 3, 2024

Agcom, inchiesta su un sms di Rocco Casalino

Michele Anzaldi ha mantenuto la promessa.Lo scorso 18 agosto il deputato del Pd aveva promesso che avrebbe presentato un esposto all’Agcom sull’sms inviato da Rocco Casalino, portavoce di Palazzo Chigi, ai cronisti a proposito dei fischi che avevano accolto gli esponenti del Pd ai funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi, laddove gli esponenti del governo erano stati salutati con applausi. Il messaggino, inviato a decine di giornalisti mentre le esequie erano in pieno svolgimento, includeva il link a un articolo de Il Fatto quotidiano, che riportava l’accaduto, con una chiosa a sfidare la stampa: "Sono curioso di leggere i giornali domani".
"Altro che un post pieno di minacce e falsità sul blog di Casaleggio: Casalino le spiegazioni sul suo sciacallaggio durante i funerali di Stato di Genova dovrà darle all’Agcom e presto anche alla Corte dei Conti. Ho presentato ufficialmente l’esposto all’Authority delle Comunicazioni e presto lo presenterò anche alla magistratura contabile", scrive su Facebook Anzaldi, "l’evidente abuso di utilizzare la propria funzione pubblica di responsabile della comunicazione istituzionale del Governo e di Palazzo Chigi per fare propaganda politica contro un partito di opposizione è già all’attenzione delle autorità di garanzia".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli