venerdì, Marzo 29, 2024

Fiumicino, Comune: Domani pulizia allo specchio d’acqua Darsena

"Sarà effettuata domani mattina la pulizia dello specchio d’acqua della Darsena. La pulizia, come prevede la convenzione da poco rinnovata con il Comune, è organizzata dall’Autorità Portuale, competente per tutte le aree portuali. La bonifica dai detriti trasportati dal Tevere avverrà grazie alla collaborazione della Cooperativa Traiano, del Circolo Velico, della M.T.M. Services, dei cantieri navali che si affacciano sulla Darsena stessa e della Capitaneria di Porto". Lo comunica in una nota il Comune di Fiumicino.
"Il Comune di Fiumicino, secondo quanto previsto dalla Convenzione interverrà tramite l’Ati, che provvederà alla raccolta dei detriti con un mezzo munito di ragno e al successivo smaltimento in discarica", fa sapere l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.
"Il problema dei rifiuti trasportati dal Tevere, che si riversano non solo nella Darsena ma anche sulla nostra costa e sulle scogliere – prosegue Cini – credo debba essere affrontato a monte. Nel corso di una riunione svoltasi presso la Capitaneria di Porto, ho proposto la realizzazione di un impianto, a Capo Due rami, per la raccolta dei rifiuti solidi in sospensione".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli