lunedì, Aprile 29, 2024

Viadotto Magliana, Campidoglio: Stop al restringimento. Califano (Pd): Una sola carreggiata è una enorme stupidata, grillini dilettanti

"In seguito alle difficoltà legate alla chiusura del ponte della Scafa, che collega Ostia a Fiumicino, l’amministrazione capitolina sta predisponendo la sospensione della sperimentazione del restringimento sul viadotto della Magliana, carreggiata A91 in direzione Roma sulle rampe di accesso di via della Magliana e via Isacco Newton. Obiettivo è limitare i disagi ai pendolari, accorciando i tempi di percorrenza. A breve inizieranno i lavori di rimozione dei new jersey, in modo da concludere le operazioni nei prossimi giorni". Così in una nota il Campidoglio.
"Non ci voleva né un genio né l’improvvisa chiusura del Ponte della Scafa per capire che il restringimento del viadotto della Magliana fosse una enorme stupidaggine. I disagi per automobilisti, pendolari e turisti erano stati enormi fin dal primo giorno. Ora non utilizzassero scuse e facessero ammenda. La loro impreparazione e incapacità amministrativa purtroppo è ormai un dato di fatto. Sul Ponte della Scafa la Raggi non ha speso una sola parola lasciando sola la sua presidente Giuliana Di Pillo. Noi al contrario ci siamo presi le nostre responsabilità un secondo dopo che il raccordo tra Fiumicino e il X Municipio è stato chiuso. Con il sindaco di Fiumicino Esterino Montino abbiamo chiesto il potenziamento dei servizi sanitari all’Asl, studiato piani di viabilità alternativi, messo in piedi servizi di navette per studenti e pendolari, forzato la mano ad Astral in tutte le maniere. La Raggi, oltre a partorire idee geniali come il restringimento del viadotto della Magliana, che ha fatto? Sia chiaro, la mozione presentata al consiglio regionale non verrà ritirata perché a nessuno venga in mente di riproporre alcun restringimento sulla Magliana o altre fantasmagoriche trovate". Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli