mercoledì, Aprile 24, 2024

Ambulanti, Pavoncello (Ana): Campidoglio apra un tavolo di lavoro sul futuro della categoria

"Un tavolo di lavoro su Roma per discutere del comparto ambulante: come associazione che tutela i diritti di migliaia di lavoratori regolari, chiediamo all’amministrazione di Roma Capitale di riceverci e ascoltare le nostre richieste. Lo abbiamo ribadito anche al presidente della commissione capitolina Commercio, Andrea Coia: la nostra associazione ha dato la piena disponibilità per lavorare insieme al fine di porre soluzioni concrete e condivise a contrasto dell’abusivismo commerciale e al ripristino del decoro urbano".
Lo dichiara, in una nota, Angelo Pavoncello, vicepresidente di Ana, Associazione nazionale ambulanti.
"Il vero male della città, infatti, sono gli abusivi e non certamente gli ambulanti regolari con licenza, che pagano le tasse e sostengono l’economia della nostra città – prosegue Pavoncello – Alla luce di questo contesto abbiamo chiesto un incontro ufficiale alla sindaca Raggi e all’assessore allo Sviluppo produttivo Carlo Cafarotti per affrontare alcune tematiche che riguardano i nostri iscritti, in particolare la questione dei mercati settimanali, le vicende legate alla categoria degli urtisti e le politiche di delocalizzazione adottate dal Comune di Roma ma che non condividiamo assolutamente". "Finora, purtroppo, abbiamo ottenuto solo silenzi istituzionali. Giunti alla ripresa dell’attività amministrativa, ci auguriamo dunque che il Campidoglio risponda alle nostre istanze e proponga un tavolo istituzionale con tutti gli enti preposti, ivi inclusi i rappresentanti di categoria" conclude Pavoncello.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli