lunedì, Aprile 29, 2024

Salvini getta acqua sul fuoco delle polemiche: "Nessun golpe giudiziario, ma i giudici facciano in fretta"

“Non c’è nessun golpe giudiziario, ci sono delle inchieste. Spero che facciano bene e facciano in fretta. Rispetto il lavoro di tutti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ad una domanda sulle inchieste della magistratura a carico della Lega e a suo carico per la vicenda Diciotti. “Non mi tolgono il sonno – ha aggiunto Salvini arrivando a Cernobbio per il Forum Ambrosetti – vado avanti a lavorare per fare quello che gli italiani mi chiedono di fare”.
Quando al “problema” su che fine abbiano fatto i 49 milioni percepiti dalla Lega di cui la magistratura ha chiesto il sequestro, Salvini ha detto che “risale a epoche di chi mi ha preceduto, chiedete a lui”.
“Io di quattrini ne ho visti bene pochi e tutti di provenienza estremamente trasparente. Quello che non condivido – ha proseguito Salvini – è che anche dieci euro della pensionata, della maestra o dell’artigiano da pensionati siano considerati sporchi per eventuali presunti errori commessi da altri dieci anni fa. Però non ne faccio una questione economica, ma una questione d’orgoglio. Sono andato a letto tranquillo ieri sera, mi sono svegliato tranquillo, mia sorella è in sala parto, andrò a conoscere mio nipote nel pomeriggio: sono l’uomo più felice e fortunato del mondo”.
Tornando ai fondi della Lega, “cercano soldi che non ci sono. Possono sequestrarmi anche la giacca o la cravatta, col mio conto corrente vanno poco lontano…”. In ogni caso, ha concluso sul punto, “la Lega continuerà a battersi per gli italiani a prescindere da questa o quella sentenza”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli