domenica, Maggio 5, 2024

Regionali, regge l’alleanza Salvini-Berlusconi-Meloni

Un lunghissimo vertice a tre, una rinnovata alleanza e una promessa firmata Berlusconi: ’’In un futuro non troppo lontano il centrodestra unito, formato da Lega e Fdi, tornerà alla guida del Paese. Presto gli italiani si libereranno dall’ubriacatura dei cinque stelle’’. Ne è sempre più convinto l’ex Cavaliere che ieri, al termine di un incontro di quattro ore con i leader di FdI e Lega, Meloni e Salvini, ha approfittato della presenza della stampa sotto Palazzo Grazioli per rivendicare la sua leadership nel partito e sottolineare l’alleanza consolidata con gli altri esponenti del centrodestra. ’’Il centrodestra è unito e funziona. Non solo esiste, ma resiste", puntualizza il capo di Forza Italia, mentre non manca di lanciare la stoccata al governo gialloverde: "Tutti i provvedimenti che abbiamo visto – tuona Silvio – sono provvedimenti addirittura lontani dal portare del bene e benefici al Paese e ai suoi cittadini". E ancora: "Hanno tutti attaccato la libertà dei cittadini dentro una democrazia", punta il dito, mentre si dice preoccupato per gli italiani.
E un messaggio fra le righe arriva anche al compagno di coalizione Matteo Salvini. Berlusconi ricorda infatti il "senso di responsabilità che ci ha portato a dare il via alla possibilità della Lega di stipulare un accordo con i Cinque stelle", accordo che però – quattro mesi più tardi – per il leader azzurro si traduce in una disfatta dell’esecutivo: "Non abbiamo ancora visto nulla che sia qualcosa che serve per la ripresa e lo sviluppo dell’Italia. Non c’è stato nulla di quella riforma del fisco, della burocrazia e della giustizia, della sicurezza e dello Stato sociale, di cui l’Italia ha bisogno per svilupparsi e ripartire". Troppo per l’ex Cavaliere, che ora evoca le urne, promettendo di tornare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli