lunedì, Maggio 6, 2024

Def, monito della Confindustria

Monito del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, sul documento di aggiornamento al Def che dovrà essere varato dal Governo: "Auspichiamo che non si esageri con il ricorso al deficit perchè significa più debito pubblico per il Paese", ha detto Boccia ai giornalisti a margine del Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno in corso a Bologna.
Il sistema di rappresentanza che ruota intorno a Confindustria vede Vincenzo Boccia impegnato sin dagli inizi degli anni novanta, periodo in cui iniziò la sua attività nei Giovani imprenditori, movimento di cui è divenuto Vice Presidente nazionale nel 2000. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, l’associazione per lo sviluppo delle imprese italiane nell’area. Per Assografici, l’associazione di categoria di riferimento per il settore di attività della Arti Grafiche Boccia, è stato componente della Giunta e del Consiglio Direttivo. Dopo aver preso attivamente parte agli organi territoriali e nazionali di Piccola Industria, la componente del Sistema che più da vicino segue lo sviluppo e la crescita delle PMI, Boccia ne ricopre la carica di Presidente dal 2009 al 2013, diventando di diritto anche Vice Presidente di Confindustria. Inoltre, all’interno della stessa Confindustria, Boccia guida il Comitato tecnico Credito e Finanza fino al maggio del 2016. Il 25 maggio 2016 Vincenzo Boccia è divenuto il trentesimo Presidente di Confindustria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli