venerdì, Marzo 29, 2024

Villa Borghese: al via domani alla Casina Raffaello laboratori per bambini e ragazzi

“La Casina di Raffaello di Villa Borghese, ludoteca dedicata all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, dal 2 ottobre 2018 al 10 marzo 2019, propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni”. Lo comunica Zetema in una nota.
“Tre sono i temi – prosegue la nota – intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica, fino all’estate del 2019: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare, e il rapporto con il proprio corpo. In questo primo periodo, i bambini potranno scoprire la poetica nonsense del dadaismo attraverso la tecnica del collage, impareranno a realizzare una bomba di semi e si metteranno alla prova nella rappresentazione di sé a figura intera, scoprendo le mille sfumature del colore della pelle di ciascuno di noi. Non mancheranno inoltre eventi speciali per divertirsi con laboratori unici a tema: il primo sarà in occasione di Halloween e ad esso seguiranno laboratori dedicati alla preparazione del Natale. Da lunedì 7 gennaio a domenica 24 febbraio 2019, la struttura osserverà un periodo di chiusura per manutenzione ordinaria. Tutte le attività riprenderanno regolarmente a partire da martedì 26 febbraio 2019”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli