mercoledì, Aprile 24, 2024

Scalda i motori la maratonina della scuola Salvo D’Acquisto

Appuntamento sabato 10 novembre alle 9 nel piazzale della scuola. Dalla Multiservizi Caerite i pacchi gara che saranno distribuiti al termine della manifestazione

 

Tutti pronti ai nastri di partenza! La sesta edizione della maratonina della ”Salvo D’Acquisto”, che ogni anno vede una grandissima partecipazione, scalda i motori. Genitori, insegnanti, alunni di tutti gli ordini (infanzia, primaria e secondaria) sono pronti a scendere in campo per dare il via a una domenica mattina ricca di divertimento. E per quest’anno arriva anche la novità: la staffetta dei genitori. I genitori, in gruppi di tre, correranno per circa un chilometro per aggiudicarsi la vittoria. Subito dopo toccherà ai bambini della scuola media e primaria. A chiudere invece l’iniziativa ci penseranno i bambini dell’infanzia con la “marcia dei paperini” che vedrà anche il coinvolgimento di insegnanti, nonni, genitori e chiunque voglia ”dilettarsi” in una bella passeggiata, non competitiva. Al termine delle gare, al via con le premiazioni. Tutti i ragazzi di ogni ordine saranno premiati con il primo, secondo e terzo posto, mentre ai bambini dell’infanzia sarà consegnata una medaglia realizzata a mano dalle mamme. “Un evento – ha spiegato l’organizzatrice, Alessandra Laurini, presidente del Consiglio d’istituto – possibile grazie alla partecipazione attiva del Comitato dei genitori, senza il quale questa manifestazione non sarebbe stata possibile”. Un grande grazie va dunque in primis a tutte quelle mamme e papà che si sono messi in prima fila, rimboccandosi le maniche e partecipando attivamente alla realizzazione dell’evento. Da non dimenticare poi gli sponsor che hanno regalato i premi e le ”merende” che andranno ai partecipanti della maratonina. Non di meno importanza la partecipazione, come sponsor, della Multiservizi Caerite che ha fornito agli organizzatori dell’evento i pacchi gara che saranno distribuiti al termine della manifestazione, dando così la possibilità di donare, a tutti i partecipanti un pacco molto ricco. E la manifestazione non si concluderà con la sola maratonina. La mattinata proseguirà tra gli stand allestiti dai genitori e con l’estrazione del biglietto fortunato della lotteria. Tanta animazione, poi, grazie al Girasole che anche quest’anno si è offerta come sponsor dell’iniziativa.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli