giovedì, Aprile 25, 2024

Roma: pesce senza tracciabilità, multe e sequestri della Capitaneria di porto

Nel periodo dal 14 al 16 novembre 2018, il personale militare della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma, a seguito di una mirata attività di polizia giudiziaria sulla filiera della pesca, ha accertato in diverse attività commerciali tra cui ristoranti siti nel Comune di Roma la detenzione di prodotto ittico, privo di tracciabilità e di etichettatura non corretta. Inoltre all’interno di un esercizio commerciale di grande distribuzione sono stati rinvenuti molluschi bivalvi conservati in vasche contenenti acqua dolce. Nell’ambito di detta operazione sono state elevate n. 11 sanzioni amministrative per un totale di € 15.500,00 e sequestrati 171 Kg di prodotto destinato al consumo.
Le operazioni di controllo della Guardia Costiera proseguiranno ininterrottamente su tutto il territorio, a tutela della salute dei consumatori della vasta zona del litorale e dell’hinterland romano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli