lunedì, Aprile 29, 2024

Di Maio pronto a cacciare dal M5S il candidato sindaco di Corleone che ha iniziato a dialogare con i parenti dei mafiosi

Luigi Di Maio ha cancellato il suo comizio a Corleone dopo che il candidato sindaco del M5s, Maurizio Pascucci, ha detto di voler riaprire il dialogo con i parenti dei mafiosi. “Lo Stato deve stare attento a non avvicinarsi mai, neppure con la propria immagine, a quella gente”, ha detto il leader del Movimento commentando la foto pubblicata su Facebook di Pascucci con il nipote del boss Provenzano. Di Maio, poi, ha anche chiesto l’espulsione dell’ormai ex candidato del M5S: “Qualora qualcuno della lista fosse eletto, gli verrà subito ritirato il simbolo. “Secondo me, vista la gravità, merita il massimo della sanzione cioè l’espulsione dal MoVimento 5 Stelle – ha scritto -. Sulla mafia non è concesso neppure peccare d’ingenuità da parte di chi si candida a ricoprire cariche pubbliche. Ci aspettavamo scuse, non arroganza. “Le famiglie che meritano dialogo e vicinanza sono quelle delle vittime della mafia, quelle che hanno subito un lutto per mano dei mafiosi. Quelle sono le famiglie a cui volgiamo bene”, ha messo in chiaro Di Maio aggiungendo che “andremo avanti nella lotta alla criminalità organizzata che si combatte con la lotta alla corruzione, proprio come abbiamo fatto con il ddl anticorruzione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli