giovedì, Marzo 28, 2024

La Protezione Civile di Cerveteri delegazione di accoglienza alle massime Cariche dello Stato all’Aranciera di San Sisto a Roma

Il Gruppo Comunale coordinato dal Funzionario Renato Bisegni impegnato all’inaugurazione della mostra ‘Il Corpo Militare volontario della CRI, da sempre in cammino per l’Umanità’.

È stata inaugurata il 26 novembre, nella splendida cornice dell’Aranciera di San Sisto a Roma, la mostra “Il Corpo Militare volontario della CRI, da sempre in cammino per l’Umanità”, che ripercorre la storia del soccorso umanitario portato avanti dalla Croce Rossa Italiana, nel corso di tutte le guerre ed emergenze umanitarie. Presente nella speciale veste di delegazione di accoglienza alle massime cariche dello Stato, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, coordinati dal Funzionario comunale Renato Bisegni. Presenti numerose autorità all’inaugurazione, tra cui i vertici delle Forze Armate, l’Assessore all’Ambiente Capitolino Giuseppina Montanari, il Presidente della Croce Rossa Italiana Avvocato Francesco Rocca, l’ispettore Nazionale del Corpo Militare Maggior Generale Gabriele Lupini e molte altre illustri figure. “Un onore per la nostra Città e per il nostro Gruppo di Protezione essere presente in rappresentanza di Cerveteri ad un’iniziativa di tale lustro – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – in un appuntamento così importante dedicato al tema del soccorso umanitario, la realtà maggiormente attiva nel ramo del volontariato e dell’essere cittadino attivo nel nostro territorio ha saputo onorare al meglio il nome e i colori di Cerveteri. Non solo una bella opportunità ma anche un vanto per i nostri ragazzi di Protezione Civile, sempre pronti a tutelare e a mettersi a disposizione del prossimo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli