venerdì, Marzo 29, 2024

L’Ass. Gubetti a ‘La Cittadinanza del Mare’: “Importante che i concetti di tutela del mare partano da noi Istituzioni”

L’Assessora alle Politiche Ambientali al Molo Vespucci a Civitavecchia con la Direzione Marittima e l’USR – Lazio Ufficio Regionale Scolastico

 

L’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti questa mattina ha rappresentato presso il Molo Amerigo Vespucci l’Amministrazione Comunale nella cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra l’USR Lazio – Ufficio Scolastico Regionale e la Capitaneria di Porto per la partenza del Progetto ‘La Cittadinanza del Mare’. Hanno preso parte all’evento organizzato dalla Direzione Marittima del Comandante di Vascello Vincenzo Leone, più di 300 docenti e dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado della Regione Lazio, tra cui le 28 Scuole Polo per la Formazione, oltre a Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia, Simone Arrigoni, primatista di apnea, la Dott.ssa Maria Carmela Giarratano, Direttore Generale della Direzione Generale per la Protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente, dott. Roberto Arciprete, Vice Presidente Nazionale AGCI, dott. Roberto Neglia dell’Area Rapporti Istituzionali UCINA, il dott. John Portelli, Direttore Generale Roma Cruise Terminal, il dott. Antonio Ricchi, ricercatore CNR e Mauro Pelaschier, velista Italiano. “La Cittadinanza del Mare è un progetto che verrà portato prossimamente nelle scuole del territorio per sensibilizzare i ragazzi sul tema della salvaguardia del mare, delle nostre acque e della costa. Ragazzi che rappresentano i cittadini del futuro, coloro che un domani governeranno le nostre città. Essere cittadini del Mediterraneo – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – è una grande responsabilità alla quale nessuno di noi può sottrarsi. Ritengo quindi sia importante, a partire dalle Istituzioni, un impegno continuo e fattivo per proteggere il nostro mare”. L’occasione è stata anche da spunto per presentare la campagna contro l’utilizzo sconsiderato della plastica, promossa dalla Regione Lazio, ‘LAZIO PLASTIC FREE’.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli