martedì, Marzo 19, 2024

Indifferenti alla Differenziata, osservati speciali

Indifferenti alla Differenziata, osservati speciali

Proseguono i controlli e fioccano multe per contrastare e sanzionare i conferimenti non conformi di rifiuti e gli abbandoni di sacchetti lungo le strade del territorio comunale

Proseguono i controlli dell’Amministrazione comunale di Cerveteri per contrastare e sanzionare i conferimenti non conformi di rifiuti e gli abbandoni scellerati lungo le strade del nostro territorio. L’attività avviata nelle scorse settimane con l’ausilio delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e della Polizia Locale sui mastelli delle utenze domestiche non ha fermato le verifiche sulle discariche abusive presenti ancora nel territorio comunale. Durante la settimana sono state elevate ancora sette sanzioni per abbandono in strada di sacchi indifferenziati di rifiuti. I controlli sono stati effettuati lungo via Fontana Morella, nella parte di Marina di Cerveteri, in via del Bagolaro a Campo di Mare e in via di Zambra. “Auspichiamo che questi episodi scompaiano dal nostro territorio che merita di essere rispettato e salvaguardato –ha dichiarato Gubetti, ass. alle Politiche Ambientali– abbiamo dato a tutti il tempo per adeguarsi ai nuovi sistemi di raccolta cercando di sensibilizzare i nostri concittadini sulle conseguenze irrimediabili dei comportamenti anomali. Adesso con la pubblicazione dell’ordinanza n. 83 in materia di igiene urbano, abbiamo visto un sensibile miglioramento in tutto il territorio e gli episodi di abbandoni sono sempre più limitati. Non possiamo permetterci di accettare i comportamenti di chi non vuole effettuare correttamente la raccolta differenziata. Ricordo a tutti che è obbligatorio dotarsi del kit dei mastelli ancora in distribuzione presso il centro comunale di raccolta.” Tutto il materiale informativo è disponibile su www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri chiama a Raccolta oppure sulla APP completamente gratuita Junker.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli