sabato, Aprile 20, 2024

No Piazza Almirante. Al via un sondaggio per trovare un nome condiviso

No Piazza Almirante. Al via un sondaggio per trovare un nome condiviso.

Partecipa alla consultazione on line e scegli un nome. É possibile dare la preferenza cliccando su https://goo.gl/o1Udqs

È attivo un sondaggio on line promosso dal Comitato NO Piazza Almirante per dare la possibilità ai cittadini di esprimersi sull’intitolazione nel nome della collegialità.

 

Le opzioni sono state selezionate esaminando suggerimenti sia dichiarati da diverse fonti che circolati in rete. Sono intitolazioni alternative, unificanti, in antitesi alla scelta dell’Amministrazione del Sindaco Alessandro Grando di puntare sul nome di un politico come Giorgio Almirante sul cui passato pendono le leggi razziali del 1938 e legami con lo stragismo nero. Una scelta che ha creato sconcerto e divisioni.

 

Queste le opzioni così motivate:

–        Piazza della Pace: bene comune, bene universale.

–        Piazza della Costituzione Italiana: il fondamento della Repubblica sorta dalle macerie dell’ultima guerra mondiale.

–        Piazza dei Fiori: per continuare nella linea delle intitolazioni floreali che caratterizzano quell’area della città.

–        Piazza Fausto Ceraolo: ricoprì per primo la carica di Sindaco di Ladispoli – anni 1975/79 – dopo il distacco da Cerveteri. Un nome che rappresenta la memoria storica, il vissuto cittadino  da tramandare alla nuova generazione dei residenti.

 

Il Comitato NO Piazza Almirante vi chiede di esprimervi per proporre un’intitolazione che rappresenti al meglio le esigenze e la volontà di tutta la comunità ladispolana. É possibile dare la preferenza cliccando su https://goo.gl/o1Udqs.

 

Per qualsiasi informazione sul comitato e sulle sue iniziative potete scrivere alla mail comitatonopal@gmail.com oppure seguire ed interagire con la pagina Facebook “Comitato no Piazza Almirante – Ladispoli”.

“Comitato NO piazza Almirante Ladispoli”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli