venerdì, Maggio 3, 2024

Salvini spara ad alzo zero su Confindustria: “Zitti per anni. Lasciateci lavorare”

Manovra e di rapporto tra deficit e Pil è tornato a parlare Matteo Salvini dicendo che “il 2% è un numero su cui si esercitano giornalisti e commissari Ue, mentre noi badiamo alla sostanza e a trovare risorse” e aggiungendo: “Noi facciamo una Manovra seria che non dipenderà dallo zero virgola ma dai contenuti. Una Manovra che ha degli investimenti che non ci sono mai stati negli anni precedenti”.

Il vicepremier lancia poi una stoccata a Confindustria, che si è schierata contro la Manovra dicendo che non contiene misure che puntino alla crescita a afferma: “C’è qualcuno che è stato zitto per anni quando gli italiani, gli imprenditori e gli artigiani venivano massacrati. Ci lasciassero lavorare e l’Italia sarà molto meglio di come l’abbiamo trovata”. Sulla richiesta degli imprenditori di andare avanti con le infrastrutture e gli investimenti necessari per realizzarle, il ministro ha affermato: “Io sono per l’Italia del sì”. A stretto giro di posta anche la presa di posizione di Toninelli, finito più volte sulla griglia, per le sue posizioni: “Accettiamo qualsiasi tipo di critica, ma rispondiamo con i fatti”. “Il cuore della Manovra – ha aggiunto il ministro – è l’abbattimento della povertà. E’ la strada giusta”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli